Il Club per l’Unesco di Cerignola firma il Patto educativo di comunità promosso dal Liceo “ZINGARELLI – SACRO CUORE” con Liceo Scientifico “FEDERICO II”

Il Club per l’Unesco ha accolto con grande piacere e tanto interesse l’invito dell’Istituzione scolastica LICEO “ZINGARELLI – SACRO CUORE” con LICEO SCIENTIFICO “FEDERICO II”, rappresentata dal dirigente scolastico dott.ssa COLUCCI GIULIANA,
ad aderire al Patto Educativo di Comunità “Sulle orme della via Francigena” che arricchisce i curricula di educazione civica di tutti gli Istituti aderenti al Patto con il Liceo.
Il Patto Educativo di Comunità, strumento riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, ha come obiettivo la promozione di sinergie tra la Scuola e le comunità educanti territoriali, in cui il Club si riconosce per le attività che svolge.
Il Club per l’Unesco ha, tra le priorità della sua mission, l’obiettivo di contribuire a livello locale all’attuazione dei programmi Unesco, oggi focalizzati sulla Sostenibilità, tema che rientra nei tre nuclei tematici del percorso di Educazione civica divenuta dal 2020 disciplina trasversale nei programmi di studio.
Il progetto, in perfetta sintonia con le nostre finalità, è molto coinvolgente, la compartecipazione di soggetti pubblici e privati offre una completa offerta formativa per attuare un completo percorso educativo di cittadinanza responsabile.
Siamo orgogliosi di farne parte e ci assumeremo con impegno ed entusiasmo il ruolo che ci compete, previsto dal Patto stamane firmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *